SASSI DI MATERA 22-25 OTTOBRE

Partenze

Dal 22/10/20 al 25/10/20

Costo

A partire da € 600

22/10 TRENO BOLOGNA/BARI E PERNOTTAMENTO

Partenza in primo pomeriggio da Vignola e Monteveglio con navetta per la stazione ferroviaria di Bologna. Partenza con Freccia argento in direzione Bari. Cena libera sul treno (Snack offerto da Easy20). Arrivo alla stazione di Bari, incontro con il bus. Chek-in in Hotel e Pernottamento.

 

23/10 SASSI DI MATERA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di MATERA il cui centro storico è tato dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità in virtù delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia. Attraversamento dell'intero vasto centro storico soffermandosi, in particolar modo, sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Nel corso dell’escursione si potrà visitare un’antica casa - grotta tipicamente arredata, i famosi Sassi Miniatura e una chiesa rupestre affrescata. Pranzo nel cuore del centro storico in una trattoria tipica. In serata rientro in hotel, Cena e Pernottamento.

 

24/11 POLIGNANO A MARE – ALBEROBELLO – MARTINA FRANCA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Polignano a Mare con il pittoresco borgo arroccato su una scogliera traforata da numerose grotte, città natia del grande Domenico Modugno, nonché consueto palcoscenico di importanti eventi mondani e sportivi. Pranzo in corso di escursione in ristorante tipico. Alberobello, fiabesca "Capitale  dei  Trulli"  visita della zona monumentale dichiarata dall' UNESCO patrimonio dell'Umanità e per finire Martina Franca  con il più grande centro abitato sia della provincia di Taranto che della pittoresca Valle d'Itria, nonché il più raffinato centro storico di Puglia; ciò anche  in  virtu' dei numerosi edifici in stile Rococò e Liberty, spesso adorni di sontuose ringhiere in ferro battuto; tra di essi spicca l' imponente Palazzo Ducale e la settecentesca Basilica di San Martino. Rientro in hotel, Cena e Pernottamento.

 

25/11 BARI

Prima colazione in hotel e check out. Partenza per Bari, visita del centro storico con la superba Basilica di San Nicola e con la Cattedrale di San Sabino, capolavori del Romanico pugliese. Nel corso della visita sarà possibile ammirare il Castello Normanno Svevo, il quartiere ottocentesco nato per volontà di Gioacchino Murat e l'elegante lungomare. Pranzo libero a Bari. Trasferimento presso la Stazione di Bari in tempo utile. Rientro con Treno Freccia Rossa Bari/Bologna con arrivo in tardo pomeriggio. Pullman di rientro per Monteveglio e Vignola e arrivo in serata.

                                         La quota comprende:

 

Navetta Vignola/Monteveglio/Bologna A/R                                                                                                          

Treno Freccia Argento Bologna-Salerno A/R in 2° classe

Bus GT durante tutto il tour

 Tassa di soggiorno locale

 Parcheggi, pedaggi, ztl

 Ingressi ove previsti (Casa Grotta e Chiesa Rupestre)

 Sistemazione in hotel 4* in camere doppie std con servizi

 Trattamento di 2 mezze pensioni in hotel

Due pranzi tipici in corso di escursioni

Le bevande ai pasti in misura di 1/4 di vino + 1/2 minerale

Guide locali per la realizzazione del Tour in lingua Italiana

Audioguide per tutta la durata del tour

 Assistenza Imperatore Travel

Assistenza Easy20Viaggi

Assicurazione medico - bagaglio

                                                            

La quota non comprende:

 

Mance ed extra in genere

Cena del primo giorno e Pranzo dell’ultimo giorno

    Torna all’elenco delle offerte